it's time to move

Pare che anche qui sia arrivato il Natale… finalmente direi…
Sono appena arrivata a casa dal lavoro con un super bus tutto addobbato: babbi natali ai finestrini, stelle filanti appese ovunque, insegne “merry christmas” luccicose e la guidatrice (qui la maggior parte degli autisti degli autobus sono donne) che ti augurava Buon Natale con un bon bon… Un po’ kitsch, xò faceva atmosfera…
A proposito di Natale, devo fare delle scuse ufficiali a Vito: Santa Claus si chiama anche Father Christmas… l’abbiamo letto su un newspaper.


Per fortuna la settimana lavorativa è molto meno impegnativa del weekend! Lavoro dalle 3 alle 4 ore e, anche se spesso mi sento piuttosto imbranata, direi che mi sto ambientando abbastanza bene! Devo fare solo un po’ di pratica con i tre piatti… mi servirebbe un centimetro in più per ogni dita…
Comunque la sensazione che si prova dopo un turno di lavoro è davvero indescrivibile... Ogni tanto mi dico «caspita… lavoro in un ristorante a Sydney»… ancora faccio fatica a rendermene conto…

Nel frattempo abbiamo lasciato l’ostello e ci siamo trasferiti nel nostro mini appartamento al 559 di Crown Street, Surry Hills! Finalmente il bagno è sempre libero e la cucina è pulita!



Per due giorni abbiamo anche avuto un ospite (Federico, ragazzo di Grosseto conosciuto in ostello, che adesso è ad Alice Spring… che invidia…)!
Purtroppo la nostra inesperienza in fatto di case in affitto non ci aveva fatto notare alcuni piccoli ma importanti dettagli (personalmente a me bastava che non ci fosse la moquette sul pavimento =)!), quindi appena arrivati abbiamo avuto qualche piccola sorpresina, o meglio, qualche mancanza… tavolo per mangiare, fornelli (c’è solo una piastra elettrica, ma per quello che cuciniamo noi basta e avanza), lenzuola e altre cosette!
Dato che domenica non lavoravo, abbiamo subito rimediato a tutte le mancanze con un bel giro all’Ikea…
Aneddoto: dato che non ci ricordavamo la fermata del treno dell’Ikea abbiamo chiesto alla biglietteria… Risposta: “Ikea???? Ah… Aichia… are you swedish???” …mah…

Abbiamo comprato:
- due cuscini (quelli più bassi e che costavano meno!)
- lenzuola matrimoniali (il sopra bianco e il sotto blu xchè dello stesso colore non c’erano!)
- un tavolino bianco (o meglio, l’asse del tavolo + 4 gambe… xchè all’Ikea funziona così…)
- due sedie pieghevoli rosse
- un tappeto bianco per il bagno (che è già diventato nero, ma di altri colori costava il triplo!)
- due canovacci che non asciugano
- un porta posate
- un set di tre pentole che era in offerta
- una padellina (speriamo non faccia la stessa fine di quella di Dani… a proposito… che fine hai fatto??)
- una coperta per me xché sono freddolosa e xché l’estate a Sydney non si decide ad arrivare…
- due tovagliette di un colore inguardabile
- un mega pacco di tovaglioli di carta (purtroppo ho dovuto rinunciare ai tovaglioli blu xchè di quelli bianchi te ne davano il doppio allo stesso prezzo!)


aspettando il treno per tornare a casa abbiamo collaudato le sedie appena comprate


La cosa più bella è stata portare tutta questa roba a casa da central station (15 minuti a piedi in salita!), sotto l’acqua, perché l’ombrello l’avevo portato ma eravamo talmente carichi che non sapevo come tenerlo…
Anyway (perchè ormai in ogni post ci vuole almeno un anyway!) l'Ikea è uguale ovunque... così come le polpette svedesi con le patate... Quasi mi sembrava di essere a Milano, dato che anche il tempo me la ricordava...
Ah... al ristorante self service abbiamo anche fatto scorta di bustine di tea e zucchero x un po'... ;)

La sera siamo andati a vedere uno spettacolo di Natale alla Hillsong Church, invitati da Barbara!
Poi con altri ragazzi siamo andati a mangiare indiano!

5 commenti:

Dany ha detto...

Dì a vito di farli così i suoi resoconti...Essenziali!!!!Anche se dovreste mettervi d'accordo su quello da raccontare!Dite sempre le stesse cose!:-))

Anonimo ha detto...

Ormai sei introdotta nell'ambiente... si che ti dai da fare!! Non come luca che punta ancora a diventare un modello internazionale.............. robaccia!!!

a proposito l'altro giorno sulla Gazza di Parma c'era scritto che nella spiaggia Bondi (o Bindi non ricordo) uno squalo ha attaccato una persona...

crys ha detto...

Dani hai sbagliato blog x fare polemica! =) La notizia dello squalo è una bufala...sui giornali australiani non ce n'è traccia...

Anonimo ha detto...

Posso capire altre cose ma le sedie e il tavolo sono cose che si "notano" se mancano....:-D

Dany ha detto...

Ormai sono abituato a farla in ogni sede, quindi mi dimentico che ho blog dove posso farla senza che nessuno mi rompa le palle...La sposterò lì!;-)