quick n' easy

La scorsa settimana non si era conclusa molto bene...
Questo nuovo posto dove lavoro non mi piace un granchè e, a parte questo, sabato sera mi hanno mandato a casa alle 8 xchè avevano poche prenotazioni e non c'era tanta gente. Al che ho realizzato che, anche a farmelo piacere x forza, lì me lo scordo di lavorare almeno 30 ore alla settimana!
Mi ero un po' demoralizzata, pensando che avrei dovuto ricominciare tutto da capo, ovvero stampare di nuovo una decina di curriculum, scegliere una via di Sydney, entrare in tutti i ristoranti e locali nella zona in attesa di un colpo di fortuna... che palle!!
In realtà il colpo di fortuna è arrivato prima di cercarlo: la domenica pomeriggio mentre stavo andando a Coogee Beach mi è arrivata una telefonata da un locale a cui avevo lasciato il cv qualche giorno prima e dove sono stata più volte a mangiare i pancakes... Pancakes on the rocks!! Ci speravo troppo che mi chiamassero, xchè il posto mi piace un sacco: è molto friendly e informale e poi i pancakes mi fanno impazzire! Di sicuro il lavoro non è dei più easy, xchè è aperto 24 ore su 24, xò dopo due settimane di disoccupazione adesso ho davvero bisogno di un lavoro full time!!
La cosa però non è quick'n easy come sembra (si vede che questo lavoro me lo devo guadagnare!!)... mi fissano un'interview x il lunedì mattina, dove parlo con una ragazza con i capelli fuxia e i codini alla Pippi calzelunghe, che mi dice che mi avrebbero fatto sapere... E io che speravo di avere già un trial... =(
Va beh... Giusto x dare un senso al lunedì chiamo Vito e gli propongo di andare all'Australian Museum! Il mio obiettivo è la mostra fotografica "Wildlife photographer of the year 2007"... spettacolare a dire poco... ovviamente ho dovuto comprato il portfolio con tutte le foto!
Anche il museo di storia naturale e l'altra exhibition "Face to face" meritavano!
La sera siamo stati invitati da Barbara a cenare a Star City (buffet enorme + casinò a 26$!!) con lei, suo fratello e il suo amico, Jennifer e Tania. Noi abbiamo invitato Nicholas, collega di Vito a Table for 20... Si lo so, conosciamo solo ragazzi italiani e non va x niente bene...
In realtà avrei avuto la possibilità di uscire con un ragazzo australiano: un cameriere del Black Bird che mi aveva chiesto di uscire una sera a bere qualcosa! Però non ne avevo x niente voglia. Alla fine mi ha anche scritto un mess così carino che mi è quasi dispiaciuto...
Tornando al casinò, ho mangiato veramente troppo e ho perso 10$ alla roulette (fortunamente ero uscita di casa senza cash!), mentre il fratello di Barbara ne vinceva 950$ alle slot machine... Devo dire che la cosa che ho goduto di più è stato il maxischermo con la partita di Nadal!!

Il giorno dopo l'ho passato con le dita incrociate ad aspettare che squillasse il telefono...
Dalle 3 alle 4 è squillato due volte... x due volte era una tizia che aveva sbagliato numero!! Era la prima volta che mi capitava da quando sono qui... no comment!!
La telefonata arriva, quando ormai non ci speravo più, mentre sono in Pitt Street in un negozio di macchine fotografiche a vedere quanto costano i tripod!! Ho iniziato a zompettare x il negozio come una pazza... ero troppo happy!! Inizio lunedì alle 10!!
La sera x festeggiare abbiamo invitato Nicholas e ci siamo fatti un super aperitivo con vino bianco, macadamia e bega cheese... e poi una super pasta con il sugo Campbell (quello di Andy Wahrol!).

Stamattina ci siamo rivisti con Nicholas e siamo andati a Rockdale, un quartiere un po' fuori Sydney! La scusa è quella di passare a salutare uno dei tanti parenti di parenti che ha in giro x l'Australia: la signora Tina, emigrata qui nel '58 dal Veneto, ci offre un bel caffè fatto con la moka nelle classiche tazzine marroni che in Italia hanno tutte le nonne... Una bella ventata di Italia...
Lasciamo la casa anni cinquanta della signora e ci dirigiamo verso la spiaggia a Botany Bay, ovvero il primo posto dove hanno messo piede gli europei quando sono arrivati in Australia!!




Stasera sono sola xchè Vito lavora e volevo andare a Martin Place, dove il mega albero di Natale è stato sostituito da un mega schermo che fa vedere gli Australian Open! Xò pare che stia x arrivare una tempesta, quindi mi sa che starò in casa a guardare un po' di tv.
Pensavamo fosse arrivato il caldo, invece da qualche giorno un temporale al giorno ci tocca...
Le zanzare xò sono arrivate... =(

8 commenti:

Anonimo ha detto...

.....bella la vita da vacanzieri!!!!!!! pfui..

Anonimo ha detto...

Testo più lungo del solito, con alti e bassi...ho pensato al mare che avanza e si ritira, si alza e si abbassa =) Cmq (o meglio anyway)gira le parentesi delle faccine, te ne prego. Tra un po' di anni vedrai ciò che vivi ora sotto un'altra luce e TUTTO sarà bello anche i momenti più difficili. Con affetto

Anonimo ha detto...

vedi di imparare a fare i pancake mentre sei al lavoto.. non pensare solo a servirli.. così poi mi insegni e ci facciamo delle ingozzate in casa fuori dalnormale.. =)

Anonimo ha detto...

...secondo me Luca al suo ritorno peserà 30.000 Kg!!!

Anonimo ha detto...

così quando mi abbraccerai godrai un sacco.. tutto bello soffice e morbidoso.. don't you like it? =)

Anonimo ha detto...

TI PREGO NON SCRIVERE IN INGLESE!!!! sono pronto a pagarti..... con soldi del Monopoli ovviamente!!

Unknown ha detto...

Ciao, ho iniziato a leggere il tuo blog ieri sera... quanto è appassionante??? Anche io partirò per Sydney il 26 novembre...
Ora proseguo l'avventura... vediamo quando finisco!!!

crys ha detto...

Sono contenta di sapere che qualcuno capiti ancora sul mio blog dopo ben due anni!!
In bocca al lupo e salutami la città più bella del mondo!!