dottori, ratti e mummie tirolesi...

Il dottore del Medical Centre di Surry Hills potrebbe diventare presto il mio eroe...
In queste mattine quando dovevo togliere la fasciatura probabilmente mi hanno sentito urlare fino in Italia, perchè qualunque tipo di benda, garza o cerotto mettessi sulla ferita puntualmente si attaccava e... diciamo che tirare via quasi 15x8 centimetri quadrati di pelle (e poi buttarci sopra del disinfettante che non è che brucia... di più...) tutte le mattine non è una cosa proprio simpatica...
Perciò quando stamattina, quando sono andata a farmi cambiare la medicazione che il doctor mi aveva fatto ieri, i cerotti sono venuti via lisci come l'olio, non potete capire quanto ho goduto... Tutto merito di una crema miracolosa che non assorbe e quindi non fa attaccare la ferita...
Ieri quando me lo spiegava ero un po' scettica... ma oggi ho avuto la conferma...
Mi ha anche dato una fantastica soluzione salina che non brucia per disinfettare... fantastico!!
Ora spero solo di essere sulla via giusta x la guarigione... anche perchè il mio livello di sopportazione ha quasi raggiunto il suo limite massimo (e vi assicuro che è moooolto moooolto alto!).
Passando a cose un po' più allegre... in occasione dei festeggiamenti per il nuovo anno cinese del topo che, tra parentesi, vanno avanti già da due settimane, oggi c'era la Dragon Boat Race a Darling Harbour e siamo andati a fare un po' di foto...





E' praticamente una gara tra grosse canoe con 22 rematori ciascuno più uno che batte il ritmo con un enorme tamburo... E' stato entusiasmante...
Finita la gara ci siamo infilati al National Maritime Museum per vedere... indovinate un po' cosa... una mostra itinerante intitolata "ICEMAN The story of Otzi - The travelling Exhibition of the South Tyrol Museum of Archaeology"...
Dovevamo proprio venire fino in Australia per vedere la copia in plastica di una mummia che c'è a Bolzano??!! Incredibile...

Anyway... buon anno del ratto a tutti... =)


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono veramente felice che tu abbia trovato un bravo medico e una crema "magica" x la tua scottatura Sono certa che tutto si risolverà bene, ma di sicuro è stata una esperienza pochissimo divertente; io mi sono bruciata 1 cmq su una nocca dell'indice dx ed è passata una settimana - ETERNA! - prima di stare benino. Anyway goditi - se è possibile - questi giorni di vacanza forzata e ...buon anno del topo anche a te =D Love Horsett

Anonimo ha detto...

W LA TOPA

Anonimo ha detto...

Ci vorrebbe la Grazia! Per le scottature è il non plus ultra (solo per quello però)!
Rimettiti presto, bacioni =)

crys ha detto...

Ah ma allora i QDF sono ancora vivi.. ;) GRAZIE CAPO!!! Un bacione anche a te!!