sott'acqua

Siamo sopravvissuti a nove giorni nove ad Airlie Beach… passati ad osservare le isole Whitsundays dalla costa… così vicine, ma nello stesso tempo così irraggiungibili… Nove giorni senza spiaggia (ebbene si!), senza cucina e senza niente da fare, a parte mangiare, fare braccialetti, giocare a Macchiavelli e fare qualche giro al supermercato Coles…




E l’ultimo giorno abbiamo persino provato l’ebbrezza di fare colazione in ostello insieme ad una goanna (se non avete visto Bianca e Bernie nella terra dei canguri andate a rispolverare le vecchie cassette!).
Siamo sopravvissuti... ma con il portafoglio alleggerito di un bel po’… =(
In realtà un po’ abbiamo imbrogliato, perché il settimo giorno, un po’ x noia, un po’ x curiosità abbiamo prenotato una daily cruise ad Hayman Island, la più a nord delle Whits… ed è stata davvero una giornata indimenticabile!!
Siamo salpati la mattina presto con un catamarano verso Blue Pearl Bay, luogo che rimarrà per sempre impresso nella mia mente dato che ho fatto la mia prima immersione!!



Quando siamo partiti eravamo tutti un po’ indecisi, ma l’occasione era da prendere al volo… non solo per l’ottimo prezzo ma soprattutto per l’ottimo istruttore di diving, il capitano Joseph, simpatico, ironico e nello stesso tempo molto professionale… Insomma, ormai non c’erano più scuse per rimandare…
E’ stato incredibile! Quello che si prova quando si è la sotto è indescrivibile… è tutto un altro mondo...
A dire la verità ero talmente agitata e impegnata a respirare che non mi sono molto resa conto di quello che avevo intorno… E’ difficile regolare la respirazione in modo da rimanere sul fondo... e ogni tanto l'istruttore doveva tirarmi giù… =P
Ma è fantastico trovarsi in mezzo a tutti questi pesci che ti nuotano accanto come se ti considerassero uno di loro… Ci siamo trovati a nuotare insieme a Priscilla, un pesce maori o pesce napoleone grosso quasi quanto me, che ci veniva vicino x farsi accarezzare… una cosa pazzesca!



Il tempo è volato e quando ormai iniziavo ad ambientarmi eravamo già tornati a riva… peccato…
Non posso dire di aver visto chissà cosa (non ho realizzato il mio sogno di nuotare con una tartaruga!), perché siamo scesi solo di 5 o 6 metri e siamo rimasti piuttosto vicino a riva, però è stata davvero un’esperienza unica!
La barriera corallina e tutte le sue meraviglie me le sono comunque godute con lo snorkeling…
Mi piace un casino stare sospesa sul pelo dell’acqua ad osservare le meraviglie che ci sono giù… non è così emozionante come fare diving ma è senza dubbio più rilassante… =) E poi ti dà il tempo di fermarti ad osservare le distese infinite di coralli, le conchiglie e tutti i pesci che vi nuotano in mezzo…
L’emozione non è stata la stessa di quando ho visto per la prima volta la barriera corallina nel Mar Rosso (e mi avevano già avvertito che il Mar Rosso è un’altra cosa…), xò trovarsi di nuovo davanti a quello spettacolo è stato davvero da togliere il fiato. Coralli di tutti i colori e di tutte le forme, tutti i personaggi di Nemo, con tanto di due pesci pagliaccio che nuotavano dentro al loro anemone, pesci pappagallo enormi, conchiglie colorate che si chiudono quando ti avvicini… pesci piccoli e grandi… colori, colori e colori…
E poi ogni tanto tiri appena su la testa (giusto x assicurarti che non ti stai x schiantare contro uno scoglio!) e ti accorgi che tutto intorno a te ci sono pesci colorati (a volte te li ritrovi davanti alla maschera che ti guardano interrogativi!) e hai la sensazione di trovarti nel bel mezzo di un acquario…
Mi dispiace solo di non aver avuto una macchinafoto tra le mani...

P.s.: si lo so... devo fare qualcosa x i miei capelli quando sono sott'acqua... ;)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La foto dei tuoi occhi in primo piano - quella a dx sotto visualizza il mio profilo...- è fantastica, potrebbe vincere un concorso fotografico di ritratti !! Per gli sfortunati che non hanno visto Bianca e Bernie e non hanno neppure la cassetta ... che diamine è una goanna? Love

crys ha detto...

E' una bestia poco carina e poco simpatica... se clicchi sul nome dovrebbe aprirsi una foto...