sola in una grande citta'

Credo che mi ci vorra' un bel po' di tempo per raccontare questo mese in cui non scritto... perche' di cose ne sono successe davvero tante...
Ho lasciato il blog a Katherine, in procinto di lasciare il Northern Territory con i miei tre tripmates, pronta per una nuova avventura in una parte d'Australia che pensavo non avrei mai visto e che si e' rivelata davvero una magnifica sorpresa: il WA, come lo chiamano il locals, o Western Australia x tutti gli altri...



Ma anche questo e' un capitolo ormai gia' chiuso, al quale dedichero' un lungo post appena avro' tempo e soprattutto voglia...
Ora scrivo da Melbourne, di nuovo dall'altra costa, dove da qualche giorno sono rimasta sola e con una macchina (la nostra macchina!!) da vendere...
Che fine hanno fatto gli altri?? Well... Dani ha concluso il suo viaggio con me a Melbourne e ora e' gia' a Carrara alle prese con il jetlag e l'astinenza da noodles =)... Vito e il Bent sono rimasti a Margaret River (paesino a sud di Perth) per un'altra avventura in farm... stavolta si potano vigneti!! Good luck guys... mi dispiace ma non vi invidio!! =)
E io ora faccio la turista a Melbourne...
I primi giorni da sola sono stata un po' difficili... un po' perche' i saluti non sono mai easy, un po' perche' dopo mesi in giro per l'outback e per i paesini della west coast non ero piu' abituata al caos delle grandi citta' e a stare per tanto tempo in uno stesso posto. Ma pian piano mi sto abituando a questa nuova (provvisoria) vita... e non potrebbe essere altrimenti, visto che Melbourne e' una citta' davvero magnifica!
Ha un'architettura che lascia a bocca aperta, che combina magnificamente vecchi edifici risalenti alla scoperta dell'oro del XIX secolo con nuovi e sgargianti palazzi e grattaciali...
Non c'e' un palazzo che sia solo un palazzo!!
Dato che ho ancora una settimana da passare qui, ho intenzione di esplorarne tutti gli angoli!!
Spero di riuscire presto a postare qualche foto...

3 commenti:

Luca ha detto...

non vedo l'ora di vedere le foto e di leggere i racconti della vostra ultima parte di viaggio.. quindi datti da fare! =)

Bent! ha detto...

Quoto Vito e aggiungo: guarda potare è la cosa più bella del mondo se oltre al lavoro aggiungi che quando ritorni in ostello ti spettano tanta bella gente, buon cibo e delle malattie infettive che rendono il bagno la tua nuova casa!!!:-D

Anonimo ha detto...

Ciao Cry E' un piacere avere tue notizie dopo tanto! = D
Restiamo in attesa di un racconto più dettagliato del tuo ultimo periodo Love