bondi beach



Ieri ho fatto il mio primo bagno nell'oceano!!!
Anzi, se proprio devo essere sincera, non e' stato proprio un bagno: sono entrata in acqua e sono uscita dopo tre secondi. L'acqua era a dir poco gelata e quando arrivavano le onde la corrente ti portava via (lo so, sono una villeggiante...).
La spiaggia e' veramente enorme ed e' tutta spiaggia libera. Un posto cosi' in Italia sarebbe gia' stato invaso da sdraio e ombrelloni... E poi e' il paradiso dei surfisti: se nn hai una tavola di qualunque genere nn vale nemmeno la pena entrare in acqua (a dire la verita' con quel freddo mi chiedo ancora come facessero...)!
Per evitare l'insolazione (visto che siamo arrivati in spiaggia all'una... bravi noi!) abbiamo fatto un giro lungo Campbell Parade, la via che costeggia la spiaggia, piena di barettini, ristoranti, negozi (very very nice) e ci siamo anche imbattuti nel mercatino domenicale di Bondi, dove avrei voluto comprare tutto!!






Aneddoto crema

Consci del fatto di avere il buco dell'ozono sopra la testa, prima di prendere il train per andare a Bondi, ci siamo fermati al nostro supermarket di fiducia per comprare una crema solare. Pensavamo di prendere una protezione 20 o giu' di li, ma arriviamo al reparto creme e scopriamo che ci sono solo protezioni 30+ (ad eccezione di una 15 della nivea)... meno male che l'estate e' appena iniziata!!
Anyway, ci adeguiamo e prendiamo un tubetto di crema in offerta che costa solo 2 dollari e qualcosa... quando e' ora di spalmarla capiamo il perche': sembrava calce... era inspalmabile!!
Alla sera ho anche scoperto il xche' delle protezioni cosi' alte: nn avevo messo la crema sulla schiena e la sera era di un bel colore rosso natalizio...




Kisses a tutti!!

P.s.: altre foto qui

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Meno male che non sono lì con voi sennò mi dovevate portare al reparto grandi ustionati del migliore ospedale di Sidney...per me ci vorrà una crema minimo a fattore 70!
Tempo tre giorni e siete neri...Luchino sembrerà di già un magrebino!

crys ha detto...

Capo ma nn vai mai a letto?? Jetleg anche x te?! =) Ti cercheremo una protezione 70... Baci...

Anonimo ha detto...

..alla sera su quella schiena avete cotto 2 belle braciole di canguro?!