let's have a look!

Sono rimasta un po’ indietro con il blog, quindi ricomincerò da venerdì…. (giovedì l’unica cosa degna di essere sottolineata è il free drink aperitivo fatto in un localino veramente bello, con bella musica, bella gente e con tanto di art gallery al secondo piano… e poi la cena in stanza con chips&watermelon… che accoppiata!).
Dunque… venerdì, venerdì, venerdì…. ah già, venerdì… innanzitutto devo informare tutti quanti che da venerdì mattina abbiamo cominciato a parlare inglese tra di noi, fino alle 6 p.m.! Non voglio immaginare le persone che ci sentono parlare per strada cosa possano pensare…
Anyway… per ora Vito is giving numbers: Santa Claus è diventato Father Christmas e le ciabatte infradito sono le infra finger… ma x il resto direi che ce la caviamo abbastanza bene… ;)Le frasi piu' inflazionate sono "let's have a look" e "me either"... =)
Un’altra importante decisione del venerdì mattina è stata quella di andare a prenotare il corso x avere il certificato RSA (una roba assolutamente inutile ma che è richiesta x poter servire alcoolici). Il corso c’è il sabato mattina alle 9.30… che palle, ci tocca anche mettere la sveglia!!
Per pranzo abbiamo la malaugurata idea di provare il fish&chips di un negozietto takeaway… terribile!!! Erano immangiabili anche le patatine (ma ovviamente il Vito ha finito anche la mia porzione…). X riprenderci da tutto quell’unto siamo andati dal nostro fruttarolo di fiducia a Circular Quay che, dato che se ne stava andando, ci ha venduto due vaschette di fruit salad a 5$ (lo adoro!!), che ci siamo gustati su una bench di fianco all’Opera House e con vista sull’Harbour Bridge…



E poi mi chiedono se mi sono pentita di essere partita… può esserci qualcosa di meglio che gustare ananas e water melon il 7 di dicembre, con circa 25 gradi, di fronte all’Opera House??!!
Dopo la pausa macedonia abbiamo un’altra terrible idea (anzi, in realtà l’idea è stata del Vito…): xchè non andare sull’Harbour Bridge?? Cavolo, siamo davvero scandalosi… in quasi 10 giorni che siamo qui non siamo ancora stati sul ponte…
Pessima scelta…
Cominciamo a sentire qualche goccia, ma qui non si sa mai se vengono due gocce e poi smette o se fa sul serio… well… stavolta faceva sul serio!!
Arriviamo sotto il primo pilone del ponte e dopo pochi minuti ha inizio la tempesta del secolo: tuoni, lampi, vento fortissimo e chi più ne ha più ne metta…
Fatto sta che rimaniamo dentro la torre-pilone per quasi un’oretta, finchè arriva un omino che ci chiede cortesemente di uscire (sotto la tempesta) xchè deve chiudere… And now?? Ci mettiamo a correre come due disperati lungo l’Harbour Bridge… ci mancava solo la colonna sonora di “Momenti di gloria”… (n.b.: a questo punto occorre precisare che il Vito sosteneva, non si sa bene x quale motivo, che il passaggio pedonale fosse “sopra il ponte ma sotto” (x chiarimenti su questo concetto chiedete a lui..) e quindi coperto…).



Inutile dire che siamo arrivati all’ostello completamente wet!!
La sera c’era il solito bbq del venerdì e poi decidiamo di andare con quelli dell’ostello a bere una birra (gentilmente offerta da Peter boss del Great Aussie). Il pub si chiama Old Fitzroy… piuttosto bruttino, ma almeno la compagnia è buona…
Ho imparato un nuovo termine che riproporrò una volta tornata in Italy: BEER GOGGLES!! Significa vedere tutto rosa e fiori quando si è ubriachi… che non è proprio la stessa cosa di avere l’occhio bao…=)
(P.s.: la birra australiana è amarissima… voglio la weiss del Dulca…)
Nel tornare a casa brutti incontri… con degli scarafaggi schifosissimi più grossi di me… (pare che Sydney ne sia piena… evviva!!)!
Uno di loro, Frenky, l’avevo già incontrato la mattina mentre si era appena intrufolato in camera nostra! Sono corsa giù dalle scale urlando “help! there’s a big animal in my room”, mentro il Vito lo intrappolava nel cestino della spazzatura… che scena…

E ora veniamo a sabato!!
Siamo sopravvissuti a 6 ore di corso x l’RSA… ommioddio…
Tutta la mattina ad ascoltare un certo Gary che parlava un inglese incomprensibile e che ci ha terrorizzati con articoli di giornali di persone morte dopo aver bevuto 40 birre, 50 shots di tequila e 30 barboun&cola (adesso ho un po’ esagerato ma i numeri erano molto simili…)… ma sono normali gli australiani??? Capisco che debbano ancora capacitarsi di tutta quella terra deserta e inutilizzabile che hanno nell’outback, ma addirittura ridursi così…?! Oltretutto in media un cocktail costa 15$... mah…
Probabilmente già il fatto che il teacher usasse il termine "intoxicated" per definire gli ubriachi dovrebbe far pensare…
Anyway… il corso è stato incomprensibile ma l’esamino era una buffonata, dato che potevi rispondere alle domande consultando la dispensa, da cui ovviamente ho copiato tutto pari pari…
Zero errori x me… Due x Vito… Sfigato…
Anzi… Unlucky!! =P
Cheers!!

6 commenti:

Dany ha detto...

Nn ci crederai...ma infradito si dice flip-flops...Quindi d'ora in poi potete evitare di chiamarle infra finger. Oltretutto Santa Claus è il nome di Babbo Natale in inglese...mi stupisce che tu nn lo sappia... :-))

crys ha detto...

Ovviamente e' il Vito che ha inventato il termine Father Christmas... =)

Luca ha detto...

leggendo questo post sembra che dica e faccia cazzate solo io qui dentro.. siamo un po obbiettivi per favore o devo iniziare a raccontare le tue disavventure?!?!?! =)

E cmq per quanto riguarda gli errori al test RSA ne ho fatto uno che mi ha tolto due punticini (su 100) ma non era dovuto ad un errore concettuale ma di forma.. solo perche' invece che copiare pari pari come ha fatto qualcun altro qui vicino a me, ho provato a rielaborare la frase per far vedere che avevo capito cosa diceva.. mi ha contestato la punteggiatura.. ma fanculo! =p

Anonimo ha detto...

Sfigato!!!!:-D
Non sai neanche copiare....
E' poi ricordati che le tue non sono cazzate ma "Vitate"!!;-)
P.S. per la cronaca la mia frase "accendete la TV che su Italia 1 c'è Mr. Crocodile Dundee" era una chiarissima battuta.....:-)
Vito, you're a great dupe!!!:-D

Anonimo ha detto...

Vito sei il solito caprone =)

Luca ha detto...

ripeto: non e' stato il fatto di non sapere copiare, ma di voler provare a fare qualcosa in piu' che mi ha portato a sbagliare.. ero cmq sicuro di aver passato perche' ttt gli elenchi da copiare li ho copiati!

perche' non dite alla cri: "che copiona del cavolo???".
vabbe' che siamo italiani.. pero'!




su Crocodile Dundee ti ho gia' detto che non ci crede nessuno.. vaselinomane oliato su vetro liscio.. :D