trial shift

Lo scorso weekend abbiamo deciso che la vacanza era finita e finalmente lunedì ci siamo decisi ad andare a cercare lavoro! Dato che cerchiamo lo stesso tipo di lavoro abbiamo deciso di dividerci. La mia meta era Darling Harbour!!



Darling Harbour


Ristorante La Baia
: mi dispiace non abbiamo bisogno di personale e comunque di solito assumiamo gente con esperienza (io avevo detto che avevo lavorato come cameriera in un bar…) Ristorante Casa di Nico: noi non abbiamo bisogno però vai da Nicks che li stanno cercando camerieri… ottimo… ci vado subito!!
Ristorante Nicks: il manager è un ciccione pallone gonfiato… hai esperienza??... si certo, ho lavorato come cameriera in Italy (eeeeeeehhhhh)… bene, allora fammi vedere come porti quattro piatti…
Quattro piatti??!! Ma mi hai visto che sono alta un metro e sessanta e peso cinquanta chili?? Quattro piatti sono più pesanti di me!!!
Esco di lì iperdemoralizzata e non so con quale forza sia riuscita ad entrare in un altro ristorante… beh… ma meno male che l’ho fatto…
Il manager è una ragazza molto gentile… stavolta mi chiedono di portare tre piatti e me la cavo un po’ meglio… mi dice una serie di cose che non capisco a cui rispondo yes, yes e yes of course, e mi dice di tornare mercoledì alle 11.30 per un turno di prova… ottimo!!
Dopo neanche dieci minuti mi viene un dubbio ancestrale: ma dovrò andarci alle 11.30 di sera o di mattina?? Non so perché, ma ero veramente convinta che fosse di sera, ed ero già disperata xchè la metro chiude a mezzanotte e non avrei saputo come tornare a casa… Meno male che mi hanno fatto ragionare (che senso ha un turno che comincia alle 11 di sera??)…
Alla fine il turno era di mattina e non è andata male. Dovevo solo sparecchiare e pulire i tavoli! In pratica x tre ore ho camminato avanti e indietro per la sala (e quel ristorante non è piccolo per niente) per tirare via piatti e bicchieri alle persone non appena avessero finito (come mettere ansia ai clienti…)! Devo tornarci venerdì alle 12.30… spero che non sia per un’altra prova… però non mi hanno ancora parlato né di orari né di paga… cmq vedremo… alla fine da qualche parte devo pur cominciare…
Una curiosità: mi hanno detto di portarmi una penna e un apribottiglie… mah…
Ah, dimenticavo... il ristorante si chiama Blackbird!! X favore evitate commenti sul nome... =)

Nel frattempo in questi giorni siamo anche andati ad informarci x la scuola di inglese gratuita. I corsi iniziano a gennaio e se ce la si fa con il lavoro sarebbe ottimo riuscire a frequentare!
Ieri sera siamo andati al cinema a vedere Elizabeth The Golden Age… film che in Italia è uscito un mese fa (altra cosa strana).
Anyway, quando siamo usciti dal cinema diluviava (strano!) e la metropolitana era chiusa!!
Ci mettiamo a correre sotto la pioggia bussando ai finestrini dei taxi fermi ai semafori… tutti booked… Provo a chiamare un taxi ma mi fanno aspettare per non so quanto…
Alla fine, non so come né perché, qualcuno decide di attraversare la strada e l’entrata della metro lì era aperta (ma fuck!) e per culo riusciamo a prendere l’ultimo treno x Kings Cross…



i palazzi illuminati la sera


Ho quasi superato il mio record di giorni lontano da casa…

P.s.: qualche sera fa siamo andati con gli amici italiani dell’ostello a prendere un gelato all’Opera House. Lungo la strada, oltre ai soliti schifosissimi cockroaches (scarafaggi), abbiamo visto in un parco dei simpatici animaletti… se qualcuno mi dice come si chiamano vince… mmm… un mappamondo… =)


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Non si può non commentare il black bird, fa il paio con il vibratore extra lusso della Iole! Eccheccazzo!
Tutto torna: da buon capo non posso non ricordare che la Cate nell'estate 2006 annunciava di stare "gestendo 4 negroni",per non parlare degli accrediti della Cry come regina dei negroni...che siate BLACK ADDICTED?!!
Che voglie che serpeggiano nel QDF!
Venendo alle cose importanti, mi inorgoglisce avere vicino (si fa per dire,decine di migliaia di km di distanza non sono mica vicino) persone scantate che si mettono in gioco. Un esempio di cui fare tesoro e col quale confrontarsi,che aiuta un pochettino anche a riflettere sui propri obiettivi.
Così,mentre voi crescete,anche noi beneficiamo di feedback dalla vostra esperienza, e anche lo spirito QDF si arricchisce.
(Tutto non per elogiare voi, ma per dire che io divento SEMPRE + POTENTE, essendo a capo di una cosa che si ingrandisce. ihihihih)
Go mates! E continuate così anche col blog, è sempre un piacere leggervi. =)

Anonimo ha detto...

Beh inzio dicendoti subito il nome dell'animaletto: smallpigIndia.

Sicura che non stai facendo del volontariato in una mensa per poveri????? portare cavatappi....

Anonimo ha detto...

ARMADILLO ( mammifero degli sdentati) in English ... ARMADILLO! It's the same.
Se è esatto posso barattare il mappamondo con un grosso ice cream,taste pistachio and coffee? love

Anonimo ha detto...

A me nn sembra un armadillo...

Luca ha detto...

nn contraddire la mia mammina.. GRAZIE.. =)
ha sempre ragione per contratto.. hihi!

detto questo nemmeno a me sembrea un armadillo.. =D

Anonimo ha detto...

Contestate solo x non pagar pegno!ARMADILLI !!!

ostello a sydney ha detto...

Che bei racconti! ma dove hai vissuto quando stavi a Sydney? io ho sentito parlare di un ottimo ostello che si chiama il jolly swagman, http://www.jollysydneyhostel.com/Content_Common/pg-HOME-L4.seo
ma non ho idea, tu che ne pensi?
sei una grande, hai fatto proprio un bel giro! spero di riuscire a fare la stessa cosa! ciao!

crys ha detto...

Beh...grazie... sono contenta che qualcuno finisce ancora sul mio blog nonostante siano già passati un bel po' di mesi...
Io sono stata due settimane in un ostello a Kings cross (il Great Aussie Backpackers) poi ho trovato casa a Surry Hills. Gli ostelli a Kings Cross sono un po' tutti simili: cadono un po' a pezzi xò ci si diverte un sacco...
Tu parti o sei già là?