katooooomba!!

E’ si… dopo tre mesi abbiamo dovuto lasciare il nostro nido… con un po’ di nostalgia ma anche con la consapevolezza che questo distacco significa l’inizio dell’avventura…
Così lunedì mattina i guys hanno traslocato tutto al “baggage storage/cantina” del Great Aussie Backpackers e la mattina dopo abbiamo restituito le keys. Dopodichè ci siamo trovati in stazione con Barbara, Domenico e Francesca per prendere il treno per Katoomba, per una due giorni alle Blue Mountains…

Katoomba è proprio come me l’aspettavo. Un paesino sonnacchioso con un’unica strada principale, una stazione, un ufficio del turismo, vari baretti e barettini che chiudono alle 5 del pomeriggio e casette colorate di dubbio gusto…
Appena arrivati, dopo una sosta da Coles x fare rifornimento di viveri, siamo partiti lanciatissimi alla ricerca di un sentiero che ci portasse a vedere qualcosa di interessante. Dopo un quarto d’ora (forse un po’ di più perché siamo anche riusciti a sbagliare strada in un paese in cui di strade ce ne sono tre…=)) eravamo già fermi a mangiare… =)
Dopo la sosta picnic riusciamo ad imboccare il sentiero e a raggiungere Echo Point… punto panoramico da cui si vede tutta la vallata e le famose Three Sisters…

Che non sono queste...

E nemmeno queste...

Ma queste...

Il nome deriva da una leggenda aborigena... pare che lo stregone capo-tribu' abbia trasformato le sue tre figlie in roccia x salvarle da un ratto nemico, ma poi, dato che lui non e' sopravvissuto, non e' riuscito a sciogliere l'incantesimo...

Tra soste fotografiche, deviazioni varie e un sacco di risate ci abbiamo messo tre ore x fare un percorso x il quale era prevista un’ora e mezza! =)
E' stata davvero una giornata fantastica...




Dopo esserci goduti il tramonti ad Echo Point, con un bellissimo cielo viola sopra la vallata, abbiamo fatto il check-in al YHA... Ma siamo sicuri che è un ostello?? Stanze e bagni puliti, cucina iper attrezzata, spazi comuni enormi...


Volevamo mangiare qualcosa di cheap fuori ma alle 9.30 di sera era già quasi tutto chiuso e la scelta si riduceva tra Domino's pizza o comprare qualcosa da Coles e cenare in ostello...
Ha vinto la seconda... peccato che la cucina del YHA chiudesse alle 10...
Abbiamo preparato primo, antipasto e dolce e lavato tutto in meno di mezz'ora... che efficienza! Alla fine avevamo da mangiare x venti ma abbiamo finito tutto: bruschette olio e pomodoro, 1 kg di pasta con tanto di sugo al pomodoro fresco e come dolce apple pie e vaschetta di gelato Coles (tre gusti che hanno tutti e tre lo stesso sapore!!)...
La mattina dopo ci siamo svegliati con una nebbia talmente fitta da fare invidia a quella della pianura padana... X fortuna poi verso mezzogiorno il cielo di e' schiarito e siamo riusciti a fare un ultima passeggiata e le ultime foto...


E domani si parte...

BUONA PASQUA A TUTTI!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Luchino durante le escursioni da il meglio di sè!
Dani invece avrà sicuramente trovato da polemizzare sulle 3 sisters...e se non c'era la Cry mi sa che quei due si perdevano nella boscaglia!!!
...santa Cry...

Anonimo ha detto...

Happy easter anche a te e a tutti i tuoi amici Love

Anonimo ha detto...

Il saggio dice: mai abbandonare il sentiero :-)
@cri:Potevi dirlo che nella foto con le V dove le cascate ti stavamo dando della villeggiante... :-D

-Alice- ha detto...

Cri meno male che ci sei tu che aggiorni il blog e metti qualche foto, se fosse per Dany lo avrebbero già dato per disperso! Cmq complimenti per gli scatti!!!

Anonimo ha detto...

Ma che dici....Sto solo aspettando il momento giusto e poi ne butto fuori 10 tutti insieme... :-))

Fidatevi!!:-)

P.s. Si sapeva che nn avevo un cazzo di voglia di aggiornare un blog!:-P