LA MIA AUSTRALIA

Per chiunque capitasse sul mio blog, volontariamente o casualmente, magari navigando nella rete cercando tutt'altro:

questo è il diario di un viaggio...
il diario di un anno vissuto al 1000%...
il diario della mia avventura nella terra dei canguri...


Non so bene quando tutto sia iniziato... probabilmente quando, durante l'ultimo anno di università, parlando di progetti futuri, ho scoperto che almeno tre dei miei amici avevano il mio stesso sogno: l'Australia!
Anche se in realtà forse tutto era iniziato molto molto tempo prima, quando i miei genitori mi avevano regalato la cassetta di Bianca e Bernie nella terra dei canguri..., durante l'estate del 2007, mentre scrivevo una noiosissima tesi sulla cartolarizzazione dei crediti e sapevo che in pochi mesi mi sarei laureata, ho iniziato seriamente a pensarci: parto o non parto??
Nel frattempo due dei miei amici avevano accantonato il loro sogno e deciso di lanciarsi nell'ambiente lavorativo... io invece rimandavo apposta l'invio dei cv, per evitare di trovarmi nella situazione di dover prendere una decisione difficile...
A settembre, al compleanno di un amico (precisamente il compleanno del Capo in Taverna a Langhirano!), forse dopo un cocktail di troppo, io e Vito ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti: PARTIAMO!!
A ottobre ci siamo laureati... e dopo pochi giorni avevamo già passaporto, visto e un biglietto aereo per Sydney datato 27 novembre 2007...
Sono partita dall'Italia con circa 3500 dollari australiani senza sapere bene cosa avrei fatto una volta arrivata là... ho vissuto a Sydney per 4 mesi e poi ho passato altri 6 mesi con il mio backpack sulle spalle in giro per il continente, dormendo in ostelli, in tenda e in roulotte scassate...
Nel frattempo gli altri due ragazzi, Dani e il Bent, che avevano rimandato la partenza, ci hanno raggiunto alla spicciolata...
Ho lavorato come cameriera in tre ristoranti diversi, mi sono spaccata la schiena in un campo di pomodori e ho raccolto e impacchettato arance...
Ho comprato una macchina (anzi, un terzo di macchina), che ci ha portato in giro x quasi 40.000 chilometri!
Non ho la presunzione di dire di aver girato tutta l'Australia, ma posso sicuramente dire di averne percorso gran parte della sua circonferenza...
Ed è stato l'anno più bello della mia vita...

La mia Australia:


Visualizzazione ingrandita della mappa


I post più interessanti:

- l'arrivo a Sydney

- prime foto all'Opera House

- job hunting

- Natale 2007 dall'altra parte del mondo

- Capodanno ai Botanic Gardens

- nuovo lavoro

- disavventure con l'acqua bollente

- primi progetti e vita a Sydney

- gita alle Blue Mountain

- in macchina verso Brisbane

- i pomodori di Bundaberg

- Fraser Island

- la mia prima volta sott'acqua

- Whitsundays Islands

- la macchina nuova

- nell'outback

- le arance

- viaggio nel Northern Territory

- il West (prima parte)

- il West (seconda parte)

- nel Nullarbor

- Melbourne

- qualche giorno in Tasmania

9 commenti:

Dany ha detto...

Pensa che nn sapevo che aveste deciso al compleanno del capo...

Luca ha detto...

prima o poi dovrò chiuderlo anche io.. ma bene come te nn credo di riuscire a farcela!
ennesimo bellissimo post

Dany ha detto...

In effetti la ns Cri è davvero brava...Peccato che copi le cose dagli altri blog!:-P

crys ha detto...

Sono lusingata da tutti questi complimenti... Grazie!
Copiato cosa?? La cartina tu nn l'avevi fatta così... e cmq è da finire... mancano le descrizioni di tanti posti e le date...

Dany ha detto...

Sto skerzando!!!:-D

Mi sembra incredibile che di Townsville tu ti ricordi i mercatini...A me quella zona ricorda i Koala e il caldo di quella cazzo di passeggiata dei forti a Magnetic Island!;-)

Mamma mia...mi sembra che sia passata una vita...

Luca ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... ='(

Bent! ha detto...

Ancora con sta storia del copiare..
Non sei stato il primo nella storia a scoprire google map e se poi dobiamo dirla tutta di sicuro io nn ho copiato da te (come mi hai detto l'altra volta) perchè nel mio post di Cairns avevo già messo il link per google..Quindi al massimo quello che copia sei te!=)
Gran bel post però adesso è chiuso o no sto cazzo di viaggio in Australia???=))

crys ha detto...

Devo ancora completare la mappetta...
Cmq Dani dei koala di maggie island ho scritto... e ho anche aggiunto del mio incontro con il wombat...

ALEeALE ha detto...

mi aggiungo anche io ai complimenti!!sto ancora aspettando di realizzare che sono tornato per scrivere un post a freddo!cavolo ke nostalgia!sara' la citta' piccola, il freddo, il buio alle 5, ma io vorrei tornare all'8 gennaio 2008 quando, sbarcato a Perth con 35 gradi, avevo un intero continente da scoprire!tornando qui ho scoperto che hanno arrestato il sindaco e il mio vicino ha eretto un muro di quattro metri..qualche piccola differenza c'e'!
ps. per google mappe, io l'ho usato a febbraio sul mio blog!!:))
ciao a tutti!